News US

Napoli-Roma, le ultime dai campi: Conte lancia Politano sulla trequarti, Gasp punta su Pisilli

Il posticipo della domenica di campionato perde due grandi protagonisti: agli azzurri mancherà McTominay, mentre i giallorossi dovranno fare a meno di Dybala 

15 febbraio 2026 (modifica alle 17:37) – MILANO

La domenica della 25ª giornata di Serie A si chiuderà con il big match tra Napoli e Roma: per le due squadre in palio pesanti punti in chiave Champions League. Conte, a corto di uomini da settimane, dovrà fare a meno anche di McTominay. Lo scozzese, alle prese con una infiammazione al tendine che va dal gluteo all’ischiocrurale, resterà quindi out dopo aver già saltato i quarti di Coppa Italia contro il Como. Gasperini, invece, non potrà contare sull’apporto di Dybala, che ieri ha risentito fastidio al ginocchio nel corso della rifinitura. Da monitorare le condizioni di Soulé, non al meglio a causa di una pubalgia: se non dovesse farcela, pronto Zaragoza. 

qui napoli

—  

I dubbi per Conte sono pochi, forse non ce ne sono, perché poche sono le soluzioni: e quindi Beukema in difesa, Elmas al fianco di Lobotka, uno tra Mazzocchi e Gutierrez a destra e poi Politano in mezzo alle linee, alle spalle di Hojlund e al fianco di Vergara. Giovane parte dalla panchina, con lui ci sarà Gilmour, che torna dopo tre mesi e mezzo: forse per vedere la partita e avvertirne l’aria o magari no, magari per uno spezzone. Ma lui dovrà esserci a Bergamo, le partite per la Champions intanto sono aumentate e anche la prossima ha un suo valore (economico e non solo).

Sei cliente diretto DAZN? Per te Gazzetta Digital Edition senza costi aggiuntivi.

qui roma

—  

Gasperini perde anche Paulo Dybala, che ieri ha risentito fastidio al ginocchio nel corso della rifinitura. La Joya non è partito per Napoli, dove Gasp avrà gli attaccanti contati. Anche Soulé non sta benissimo, visto che combatte da un po’ con la pubalgia. L’allenatore della Roma gli chiederà di stringere i denti, ma se poi l’argentino dovesse alzare bandiera bianca spazio allora dal via a Zaragoza. In mezzo al campo Pisilli favorito su El Aynaoui. Possibile mossa a sorpresa? Cristante.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button