😱 Aut. Eric Garcia+Grizou: Barça SHOCK 😲 Atleti SHOW 😍Traversa Fermin ⛔

La Coppa del Re entra nel vivo con una semifinale che sa di finale anticipata: allo Stadio Metropolitano l’Atlético Madrid di Diego Simeone ospita il Barcellona di Hansi Flick per l’andata della semifinale.
I Colchoneros arrivano all’appuntamento dopo aver eliminato Deportivo La Coruna e Real Betis, travolto con un netto 5-0. In campionato sono terzi ma lontani dalla vetta occupata proprio dai blaugrana, e vedono nella coppa l’occasione più concreta per dare un senso alla stagione.
Percorso diverso per il Barcellona, che vola in Liga e in Champions ha centrato la Top 8 evitando i playoff. In Coppa del Re i catalani hanno superato Racing, Albacete (giustiziere del Real Madrid) e si presentano alla semifinale forti di un rendimento straordinario: 17 vittorie nelle ultime 18 gare ufficiali.
Lo scorso anno, sempre in semifinale, finì 5-4 complessivo per il Barça dopo un pirotecnico 4-4 a Madrid e la vittoria al ritorno firmata Ferran Torres. Il ritorno è in programma il 3 marzo.
Con il Real Madrid già eliminato dall’altra parte del tabellone, la sfida del Metropolitano rappresenta una grande occasione per entrambe. La prima è andata in scena ieri con il derby basco tra Athletic Bilbao e Real Sociedad, vinto dai biancazzurri con la rete di Turrientes
Traversa Fermin ⛔ Koundé SALVA sulla LINEA 😲
Emozioni a non finire a Madrid! Al 20’, Olmo serve direttamente da calcio d’angolo Fermin, che di testa colpisce la traversa.
La risposta dell’Atleti di Simeone arriva immediatamente: Molina beffa la difesa del Barcellona e serve a rimorchio Alvarez, che calcia di prima intenzione.
Provvidenziale l’intervento sulla linea di Koundé, che salva in extremis.
Autogol 😱 Eric Garcia +Grizou: avvio SHOCK Barça ❌
La sfida del Civitas Metropolitano si infiamma in pochi minuti: al 14’ l’Atletico è già avanti 2-0.
A sbloccare il risultato un clamoroso autogol di Joan Garcia: il portiere del Barcellona si lascia passare sotto al piede un retropassaggio di Eric Garcia.
Lookman segna il tap-in, ma la palla aveva già oltrepassato la linea.
Poco prima del quarto d’ora arriva il bis dei Colchoners: rilancio di Musso per Lookman, Koke allarga sulla destra per Simeone che premia l’inserimento in area di Griezmann. Il francese apre il piattone e manda la palla sul secondo palo.
✅ Le formazioni ufficiali
ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso; Molina, Pubil, Hancko, Ruggeri, G. Simeone, Llorente, Koke, Lookman, Griezmann, Alvarez. Allenatore: Simeone
BARCELLONA (4-3-3): Garcia, Kounde, Cubarsì, E. Garcia, Balde, Casado, De Jong, Fermìn, Yamal, Ferran Torres, Olmo. Allenatore: Flick
📸 Angel Martinez – 2026 Getty Images
À propos de PublisherPartage cet article




