News UK

Senegal-Marocco diretta, segui la finale di Coppa d’Africa con El Aynaoui in campo

 

 

21:12

90′ + 21′ – Il Senegal torna in campo, il rigore del Marocco verrà battuto

Il Senegal, richiamato da Sadio Mané, torna in campo. Il Marocco batterà il calcio di rigore.

22:11

90′ + 20′ – Mané richiama il Senegal in campo

Dopo essere tornai negli spogliatoi, i senegalesi vengono richiamati in campo da Sadio Mané e tornano sul terreno di gioco.

22:09

90′ + 18′ – Quasi tutto il Senegal negli spogliatoi, Mané ancora in campo

Quasi tutti i giocatori del Senegal sono tornati negli spogliatoi, l’unico rimasto a bordo campo è Sadio Mané.

22:08

90′ + 15′ – Il ct del Senegal a colloquio con l’arbitro: tensione con Regragui

Il ct del Senegal è andato a parlare con l’arbitro per chiarire la situazione. Il ct è stato poi accompagnato alla sua postazione da Regragui per poi scatenare nuovamente qualche parapiglia.

22:05

90′ + 12′ – Incredibile a Rabat, il Senegal viene richiamato fuori dal campo

Il commisario tecnico del Senegal sta richiamando i suoi giocatori per uscire dal campo, vuole tornare negli spogliatoi e non far tirare il rigore al Marocco.

22:03

90′ + 11′ – Animi tesi in campo

Tensione in campo tra i giocatori del Senegal e quelli del Marocco: testa a testa tra Seck ed En-Nesyri.

22:00

90′ + 8′ – Rigore per il Marocco

L’arbitro ha concesso un calcio di rigore in favore del Marocco. Sugli sviluppi dell’ultimo calcio d’angolo, Brahim Diaz viene trascinato a terra da Diouf nell’area piccola. Dopo essere richiamato dal Var a rivedere l’episodio al monitor, il direttore di gara ha deciso di concedere il penalty.

21:57

90′ + 5′ – Angolo per il Marocco

Il neo entrato Salh Eddine conquista un calcio d’angolo. Corner battuto in mezzo ma spazza la difesa del Senegal.

21:54

90′ + 2′ – Segna il Senegal ma viene annullato

Calcio d’angolo per il Senegal battuto sul secondo palo dove c’è Seck che colpisce di testa ma centra il palo. Sulla ribattuta c’è Gueye che la mette dentro. Ma l’arbitro aveva già fischiato per un fallo di Seck su Hakimi.

21:52

90′ – Otto minuti di recupero

Il direttore di gara ha concesso otto minuti di recupero dopo il tanto tempo perso per lo scontro tra El Aynaoui e Diouf.

21:52

90′ – Ezzalzouli pericoloso

Reagisce subito il Marocco che riparte veloce con Ezzalzouli che vola sulla fascia sinistra, si porta sul fondo e calcia, ma la pressione di Seck gli fa perdere l’equilibrio e il pallone va alto.

21:52

90′ – Bono salva su Mbaye

Il Senegal continua ad attaccare: Jackson serve un ottimo pallone a rimorchio per Mbaye che si accentra e tenta il tiro a giro, ma Bono respinge con una grande parata. 

21:51

89′ – Masina esce in lacrime

Nel finale della partita esce il difensore del Torino Masina con le lacrime agli occhi dopo un infortunio: al suo posto entra El Yamiq.

21:49

86′ – Occasione per Pape Gueye

Ripartenza veloce del Senegal dopo il pallone perso da Targhelline: il pallone arriva sui piedi di Pape Gueye che tutto solo dal limite dell’area calcia, ma scivola e la manda fuori.

21:42

80′ – Doppio cambio per il Marocco

Regragui fa entrare in campo Targhalline ed En-Nesyri al posto di El Kaabi ed El Khannous.

21:37

75′ – El Aynaoui rientra in campo

Dopo i diversi minuti a gioco fermo, riparte la partita. Dopo il calcio d’angolo per il Marocco, rientra in campo El Aynaoui.

21:34

72′ – El Aynaoui si rialza, boato dello stadio

El Aynaoui, dopo l’intervento dello staff medico del Marocco e dopo aver subito bendaggi vari, si è rialzato in piedi. Boato dello stadio quando ha visto il giocatore rialzarsi.

21:30

68′ – Brutto testa contro testa tra Diouf ed El Aynaoui, il romanista perde sangue

Sul calcio d’angolo, El Aynaoui va a saltare ma invece che il pallone colpisce la testa di Diouf. Il romanista si è accasciato subito a terra perdendo sangue copiosamente. Gli staff medici delle due nazionali in campo.

21:27

66′ – Il Marocco spinge in avanti

Contropiede velocissimo del Marocco guidato da Hakimi, che conquista un calcio d’angolo. Brahim Diaz tocca corto per Hakimi che mette in sul secondo palo per El Aynaoui, ma Diouf lo anticipa.  

21:24

63′ – Doppia occasione per il Marocco, si salva il Senegal

Adesso il Marocco preme tantissimo: brutto pallone perso da Diouf, recupera Diaz che porta il pallone fino al limite dell’area e imbuca per El Kaabi. Da ottima posizione calcia ma Sarr in scivolata si immola e respinge. Sulla ribattuta arriva Ezzalzouli da due passi ma defilato, cerca il palo più lontano ma la manda fuori.

21:19

58′ – El Kaabi si divora il gol del vantaggio

Bell’azione del Marocco che porta El Khannouss a mettere un traversone rasoterra in mezzo, Brahim Diaz lascia scorrere il pallone davanti a lui per lasciare El Kaabi tutto solo in area a tu per tu con Mendy. Ma l’attaccante del Marocco apre il piattone e la manda fuori.

21:18

57′ – Angolo per il Senegal

Dopo un inizio di ripresa sottotono, prova a reagire il Senegal appoggiandosi a Mané, che si libera sulla sinistra e conquista un calcio d’angolo. Batte Camara sul primo palo, ma El Kaabi spazza di testa.

21:14

53′ – Hakimi colpisce la barriera

Punizione pericolosa per il Marocco poco fuori l’area sul lato sinistro: batte Hakimi, ma colpisce la barriera.

21:11

50 – Angolo per il Marocco

Il Marocco conquista un calcio d’angolo: Hakimi batte in mezzo, cerca la testa di Aguerd ma il difensore non arriva sul pallone con la testa.

21:06

46′ – Inizia il secondo tempo di Senegal-Marocco

Inizia la seconda frazione di gioco di Senegal-Marocco: la finale di Coppa d’Africa riparte dallo 0-0.

21:00

Infantino, Wenger e Djorkaeff sugli spalti

Celebrità dal mondo del calcio sugli spalti dello stadio di Rabat per la finale della Coppa d’Africa: le telecamere hanno inquadrato il presidente della Fifa Infantino, Arsene Wenger e Youri Djorkaeff.

20:50

45′ + 5′ – Finisce il primo tempo della finale della Coppa d’Africa: 0-0 tra Senegal e Marocco

Finisce la prima frazione di gioco della finale della Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco: regge la parità finora, nonostante le parecchie occasioni.

20:49

45′ + 4′ – Saibari pericoloso

Ripartenza veloce del Marocco guidata dal solito Hakimi, sulla trequarti trova il varco per servire Saibari al limite dell’area che tenta il tiro ma viene murato.

20:45

45′ – Quattro minuti di recupero

Il direttore di gara ha assegnato quattro minuti di recupero.

20:41

41′ – Aguerd spreca una grande occasione

Ezzalzouli recupera un pallone velenosissimo sulla trequarti sinistra, fa partire il cross in mezzo dove Aguerd salta tutto solo da ottima posizione, ma non impatta bene il pallone che scivola fuori.

20:38

38′ – Clamorosa occasione per Ndiaye, miracolo di Bono

Palla geniale che taglia il centrocampo del Marocco, Ndiaye sulla destra è tutto solo e si invola verso la porta del Marocco. Bono tira fuori dal cilindro una parata incredibile con il piede per evitare il gol del Senegal.

20:36

36′ – Ndiaye a terra dopo un contrasto con El Aynaoui, entra lo staff medico

Problemi per Ndiaye: il giocatore del Senegal si è accasciato a terra per un problema al piedi dopo un duro contrasto con El Aynaoui. Staff medico in campo.

20:32

32′ – Punizione per il Marocco

Ndiaye atterra Mazraoui sul lato sinistro, poco fuori l’area di rigore. Punizione da posizione pericolosa per il Marocco: Ezzalzouli crossa, cerca il secondo palo ma non ci arriva nessuno.

20:28

28′ – Senegal in attacco

Punizione dalla trequarti per il Senegal: Camara batte con il destro, cerca qualcuno sul secondo palo, ma il pallone è troppo lungo e non ci arriva nessuno.

20:24

24′ – Fallo di Camara su El Aynaoui, ammonito

Scivolata in ritardo di Lamine Camara ai danni di El Aynaoui poco dopo il centrocampo. Il giocatore del Senegal rimedia il giallo, il primo ammonito della partita.

20:14

14′ – Saibari fa tutto bene, ma sbaglia il tiro

Gioca bene Saibari tra le linee, riceve il pallone a centrocampo e si fa tutto il campo indisturbato fino al limite dell’area. Tenta il tiro, ma il pallone va fuori di molto.

20:12

12′ – Punizione per il Senegal

Fallo di Aguerd sulla trequarti sinistra, punizione per il Senegal. Batte Diuof in mezzo, Sarr la tocca di testa ma il pallone scivola lentamente fuori.

20:08

8′ – Diouf salva in area

Reagisce il Marocco con l’estro sulle fasce: Ezzalzouli si libera in velocità sulla sinistra e mette un traversone rasoterra che attraversa tutta l’area. Nessuno del Marocco riesce ad arrivarci, spazza Diuof.

20:05

5′ – Pape Gueye spreca un’occasione incredibile

Magio di Sadio mané che recupera un pallone pericolosissimo sulla sinistra, salta Aguerd e va al cross, che viene spedito in angolo. Corner battuto sul secondo palo dove c’è Pape Gueye tutto solo, colpisce di testa da due passi ma tira addosso a Bono.

20:00

1′ – Inizia la finale della Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco

Dopo il gioco di luci allo stadio di Rabat, l’entrata in campo del trofeo e gli inni, inizia la finale della Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco.

19:50

Senegal e Marocco alla ricerca della seconda Coppa d’Africa

Entrambe le finaliste di questa edizione hanno in bacheca una sola Coppa d’Africa: il Senegal la sua prima l’ha vinta nel 2021 battendo in finale l’Egitto di Salah, come nella semifinale di questa edizione. Mentre l’ultima vittoria del Marocco risale al 1976: da quel momento il miglior risultato rimane il secondo posto conquistato nel 2004.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button