News CA

Sinner avanti tutta agli Open d’Australia. Battuto Gaston (mai in partita) che nel finale si ritira per infortunio

MELBOURNE. Tutto facile. Sinner avanti, Gaston si è ritirato dopo due set senza storia con l’azzurro sempre avanti e sempre in controllo. Comincia così nel migliore dei modi l‘Australian Open del due volte campione Jannik Sinner, che ha cominciato il suo percorso per la difesa del titolo contro il francese Hugo Gaston, n. 93 al mondo. Il francese ha nelle palle corte il suo colpo preferito ma con uno come Sinner è quasi impossibile avvicinarsi a rete e infatti il match non ha avuto storia. 

 

Il primo set scivola via con un 6-2 con il francese che prova a misurarsi alla pari con l’azzurro ma senza mai riuscirci. Il secondo set va anche peggio per il numero 93 al mondo che riesce a mala pena a strappare un punto e a chiudere sul 6 a 1. Ci sarebbe da giocare il terzo set ma il francese ha accusato un infortunio e così, sofferente, deve arrendersi dopo aver perso il secondo set. 

 

Sinner, quindi va avanti senza troppo impegno. Un anno fa dominò il torneo australiano superando Alexander Zverev in finale. Se vincesse di nuovo il torneo, si unirebbe a Novak Djokovic come unico uomo nell’era Open ad aver vinto tre titoli consecutivi a Melbourne.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button