Tuttosport – La Premier League su Pio Esposito e l’Inter risponde col rinnovo: contratto fino al 2031 e maxi ingaggio per il bomber

I nerazzurri corrono ai ripari e scacciano i club inglesi che vogliono l’attaccante: pronto il nuovo contratto e il ritocco allo stipendio.
Francesco Pio Esposito si è messo l’Inter sulle spalle e con una rete al Lecce l’ha portata a +6 sul Napoli, prima che il Milan accorciasse a -3. Il goal della punta ventenne ha permesso di risolvere una gara che si era complicata per i nerazzurri e ha aumentato il suo bottino in campionato a 2 marcature, con 3 assist, in 18 gare, cui vanno ad aggiungersi altre due segnature (una in Coppa Italia e un’altra in Champions League, dove sono arrivati pure altri due assist), senza contare quelle messe a referto con la maglia della Nazionale. Numeri che stanno facendo innamorare i tifosi interisti e che hanno spinto tanti club esteri – dopo che in estate anche il Napoli aveva chiesto il bomber campano – a interessarsi al suo profilo. Per l’Inter però Esposito è incedibile e la valutazione che il club ne fa va ben oltre i 35 milioni di euro che vale oggi l’attaccante secondo il portale Transfermarkt. Per questo motivo e per tanti altri, la dirigenza nerazzurra sta pensando a un lungo rinnovo del suo contratto con ritocco dell’ingaggio per farne una certezza anche del futuro del club.




