News UK

A Roma in piazza per Gaza. Noi ci saremo.

Il nostro impegno per difendere la dignità umana non può restare chiuso tra le parole. Scendiamo in piazza per Gaza sabato 4 ottobre. La pace non può aspettare.

Non possiamo voltare lo sguardo di fronte al dramma disumano che sta accadendo a Gaza: violazioni dei diritti umani, bombardamenti, assedio, vite spezzate ogni giorno.  Le stesse immagini di queste ore della Global Sumud Flotilla ci impongono un impegno collettivo.  

Quando la violenza travolge i civili, quando la sofferenza diventa un grido che attraversa ogni confine, è arrivato il momento di unirsi, alzare la voce e pretendere giustizia. Per questo è importante manifestare pacificamente in piazza il proprio sdegno.

Anche noi il 4 ottobre saremo in piazza a Roma insieme a tante realtà sociali, sindacali per chiedere con forza lo stop immediato ai crimini di guerra commessi dal governo e dall’esercito israeliano, al massacro di civili inermi (oltre 60mila, un terzo dei quali minorenni), all’uso della fame e della sete come strumento di guerra.

Chiediamo la fine dell’assedio e delle complicità internazionali, la libertà per il popolo palestinese e per gli ostaggi israeliani, l’apertura di corridoi umanitari a Gaza e il riconoscimento dello Stato della Palestina. 

Marceremo insieme per Gaza, per la pace, per il futuro di tutti.  

Ci vediamo a partire dalle ore 14:30 a Porta San Paolo.

 

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button